Ugo Poggi

Natale 2017

Argenti antichi e dettagli scultorei. Una tavola apparecchiata ad arte, da condividere con i vostri cari. Perché il vero lusso è la vita.

Vi portiamo in un mondo senza tempo, in una tavola ricca, non solo per gli elementi preziosi, ma per l’atmosfera calda, romantica come il Natale di un tempo.
Dettagli opulenti, ma mai esagerati.  Delicati, nel loro silente interloquire. Bicchieri incisi e dipinti a mano con oro francese. Posate rigorosamente in argento 925. Metallo caldo, nel suo scintillio.

Un’esplorazione estetica che si eleva tra cibo e oggetti unici, in un letto di porcellana in pasta avorio dipinta a mano con oro. Raffinate pietanze che stuzzicano l’appetito, che a Natale ha diritto di essere grande. Anche gli ingredienti più semplici assumono un’inedita personalità, con il nostro servito della collezione Grace.

Sulla sinistra, due piccole saliere, dai dettagli scultorei, sembrano impegnate in un dolce colloquio. Aggiungere sapore alle pietanze non è mai stato così raffinato. Dall’alto, il centrotavola Whiting sembra vigilarli con un fare solenne. Dopotutto, dal 1910 ad oggi, ne deve avere viste di cose.

Dal loro canto, gli argenti antichi trasmettono da sempre la storia di cui sono portavoce, così il contatto diretto con questi oggetti diviene il modo migliore per apprezzarne l’arte che li ha creati. Una caffettiera in Sheffield fa capolino dall’angolo. Un pezzo unico, direttamente dalla Londra vittoriana del 1849. Al suo fianco, un’elegante tazzina disegnata da Ugo Poggi, completata dal cucchiaino, il tutto rifinito in oro zecchino e smalto perlato, con un putto musicante all’estremità. Il connubio perfetto, pronto a donare un delicato momento di relax. Un meritato riposo dopo i lunghi pranzi natalizi, piacevoli ma impegnativi al contempo.
Tempo prezioso, rubato alla frenesia quotidiana. Legna che arde in un camino scoppiettante. Luci e ricami. Tessuti lussureggianti. I vostri cari. Gli amici, e gli affetti più preziosi.
Per non dimenticarci che il vero lusso, per essere goduto a pieno, ha bisogno di essere condiviso.

Zuppiera ovale Grace

369.00 

Piatto piano Grace

89.00 

Piatto frutta Grace

80.00 

Piatto fondo Grace

89.00