/  Ugo Poggi   /  Un appuntamento con Jane Fonda

Un appuntamento con Jane Fonda

Nel corso degli anni è capitato più volte che personaggi illustri, dagli attori fino a componenti di famiglie reali da tutto il mondo, ci onorassero della loro visita, proprio qui a Firenze, nella nostra boutique di Via Strozzi.

Solitamente avviene tutto molto di fretta e in maniera alquanto inaspettata.
Improvvisamente ci si ritrova di fronte a personalità di grande spessore.

Proprio come quella volta di qualche mese fa, quando Jane Fonda, nota star Hollywodiana , decise di concedersi una piccola pausa pomeridiana, capitando proprio nel nostro negozio.

È così che con passo felpato e un’andatura molto elegante , questa figura ci sorprese in una ordinaria giornata lavorativa, preceduta da altre due persone.
Un cappello nero calato sul viso.
Occhiali da sole, a celare lo sguardo di chi ne ha di storie da raccontare.

Da subito quella donna così misteriosa scaturì un certo interesse, catturando l’attenzione dei presenti, soprattutto della sig.ra Grazia e del sig.r Ugo Poggi, che erano presenti quel giorno.

Uno sguardo veloce a delle posate di argento, un senso di meraviglia alzando la testa verso il soffitto costellato di cristallo.
Fu allora che la cliente manifestò un certo interesse per un raffinato servizio di piatti del nostro marchio.

È ormai noto che uno dei nostri punti di forza sia la personalizzazione dei nostri oggetti, non solo attraverso grafiche e forme, ma anche con l’inserimento di cifre su richiesta.

In quel momento il sig Ugo, rivolgendosi alla donna, chiese le iniziali del suo nome e cognome, e fu ad allora che lei rispose con con uno spiccato accento americano “JF, di Jane Fonda”.

Potete immaginare lo stupore, che improvvisamente catturò i presenti.
Come biasimarli.

Da lì a poco, lo stupore si trasformò in gioia.

Una donna iconica, una celebre star di Hollywood, nel loro negozio, una delle realtà commerciali più antiche di Firenze.
Venuta a Firenze con la famiglia, si aggirava con disinvoltura per le strade del capoluogo toscano, alla ricerca della bellezza.

Sicuramente attirata dalle grandi firme di moda, defilò in Via Strozzi, quando venne improvvisamente catturata da qualcosa di inaspettato.
Fu allora che decise di avvicinarsi alla nostra vetrina, attirata dallo scintillio degli argenti , dalla preziosità dei cristalli e dal candore delle porcellane .

Tutt’oggi, a distanza di qualche mese, l’episodio continua a destare un certo interesse.
Un ‘esperienza e delle foto a testimoniare, a ricordare agli altri e soprattutto a noi, quanto siamo fortunati a vivere nella qualità e nell’estetica dei prodotti italiani.
Una passione coltivata nei decenni, una tradizione forte di principi e passioni ormai storiche.
Ci fa riflettere, e capire il potenziale della nostra cultura, delle mani artigiane che racchiudono la capacità di materializzare i sogni in oggetti unici.

È tutta questa preziosità vogliamo continuare ad offrirla, a voi, e ad ogni animo che sarà così sensibile da percepirla.

You don't have permission to register

X